Dott.ssa Maria Eugenia Pagone

Formatrice, docente di sostegno e Pedagogista specializzata in Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA), Autismo e alunni ad alto potenziale cognitivo (Gifted). Si è laureata in Scienze Pedagogiche e della Progettazione educativa presso l’Università degli studi di Foggia.
Nel 2023 ha conseguito la specializzazione in Gifted. Didattica e psicopedagogia per alunni ad alto potenziale cognitivo e plusdotazione presso l’Università LUMSA di Roma.

Ha dedicato gli ultimi 13 anni della sua carriera professionale a lavorare intensamente nel campo della diversabilità, dell’educazione e del potenziamento cognitivo, concentrandosi in particolare su trattamenti educativi specializzati e sulla cura della persona nella sua totalità e per tutto l’arco della vita. La sua formazione si è focalizzata sui bisogni educativi speciali e sul supporto alla genitorialità. La sua missione è focalizzata sull’attenzione per l’individuo e i suoi bisogni educativi unici, impegnandosi a creare un ambiente di apprendimento sicuro, accogliente e positivo in cui ciascuno può prosperare e realizzare il proprio potenziale.

La sua esperienza si basa sull’uso di approcci pedagogici efficaci e all’avanguardia per affrontare una varietà di sfide legate all’apprendimento e alla formazione individuale costruendo percorsi personalizzati che rispettano le esigenze e le abilità di ciascuno.

dott.ssa Vanessa Nerone

Fondatrice e autrice di Gifted Education.it, laureata in Ingegneria Gestionale presso l’Università di Roma Tor Vergata, laureanda in Psicologia Cognitivo Comportamentale. Nel 2023 ha conseguito la specializzazione in Gifted. Didattica e psicopedagogia per gli alunni con alto potenziale cognitivo e plusdotazione presso l’Università LUMSA di Roma con una tesi sulla genitorialità di bambini e ragazzi plusdotati. Si occupa di didattica per la plusdotazione ed organizza corsi ed eventi formativi ed informativi per docenti e genitori sulla plusdotazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Press ESC to close