CHI SONO I BAMBINI PLUSDOTATI E COME FORNIRE LORO UN ADEGUATO SUPPORTO

Della plusdotazione se ne parla ancora molto poco e, quasi sicuramente, alcune persone non ne avranno mai sentito parlare. L’Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento e Terapia Comportamentale e Cognitiva (AIAMC) spiega in maniera molto semplice che “un bambino plusdotato si distingue dai suoi pari per un maggiore potenziale che si manifesta in specifiche aree e in momenti diversi, solitamente anticipati rispetto al target di sviluppo”.

dott.ssa Vanessa Nerone

Fondatrice e autrice di Gifted Education.it, laureata in Ingegneria Gestionale presso l’Università di Roma Tor Vergata, laureanda in Psicologia Cognitivo Comportamentale. Nel 2023 ha conseguito la specializzazione in Gifted. Didattica e psicopedagogia per gli alunni con alto potenziale cognitivo e plusdotazione presso l’Università LUMSA di Roma con una tesi sulla genitorialità di bambini e ragazzi plusdotati. Si occupa di didattica per la plusdotazione ed organizza corsi ed eventi formativi ed informativi per docenti e genitori sulla plusdotazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Press ESC to close